Plesso Vignole

Plesso ospitante la scuola Primaria

Descrizione

L’edificio, la cui costruzione è stata ultimata nel 1997, è posto su un ampio appezzamento di terreno recintato e attrezzato in parte a giardino e in parte a luogo per attività ludiche, dove, su una pavimentazione antitrauma. Strutturalmente è composto da due piani. Per proteggere i locali scolastici da un eccessivo irraggiamento solare al piano terra è stato costruito un pergolato in legno sul quale sono stati posti dei cannicci; al primo piano, invece, sono state messe delle tende esterne. In questa scuola manca la palestra, quindi, per svolgere parte dell’attività motoria, viene utilizzata la palestra della scuola media, che collabora con la scuola primaria anche in altre attività e progetti; la scuola media è facilmente raggiungibile a piedi attraverso una passerella coperta che collega i due edifici. Nella struttura sono presenti un’ampia mensa supportata da una funzionale cucina; una biblioteca, attrezzata con libri e supporti multimediali e un’aula insegnanti, ricavata nell’atrio d’ingresso.

Plesso Vignole

Il luogo è sede di

Gestito da

Strutture che gestiscono il luogo